Economia

Liguria: cresce la vendita a domicilio, fatturato da 15 milioni di euro

soldi

Genova. Ammonta a quasi 15 milioni di euro il fatturato della Liguria nel comparto della vendita diretta a domicilio, pari a 1,8% di quello nazionale. Il settore in tutta Italia ha registrato una crescita del 9% rispetto al 2009. Gli incaricati delle aziende Univendita (Unione italiana vendita diretta) nel 2010 hanno superato le 52mila unità. Di questi, 828 addetti alla vendita operano nella regione; cifra pari all’1,6% del totale nazionale.

“I numeri parlano da soli – commenta Luca Pozzoli, presidente di Univendita in una nota – l’economia italiana continua a vacillare; ma c’è ancora qualcuno che cresce e sostiene la nostra economia in maniera costante. La vendita a domicilio piace e la nostra presenza in Liguria è una costante che si consolida di anno in anno. I dati del 2010, ci confermano il trend di crescita di una regione dove domanda e offerta si avvicinano sempre di più”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.