Cronaca

Iren, Vincenzi soddisfatta: “Crescita significativa, buon contributo dalle società genovesi”

Marta Vincenzi

Genova. Soddisfazione del sindaco Marta Vincenzi per i buoni risultati conseguiti dal gruppo Iren, evidenziati dall’approvazione del bilancio 2010 della società.

“In uno scenario di mercato ancora molto critico, soprattutto per quanto riguarda il settore energetico, – dichiara il sindaco Vincenzi – il gruppo Iren ha dimostrato la capacità di ottenere comunque una crescita significativa di tutti gli indicatori. Questo conferma la validità delle scelte effettuate, che hanno portato, con l’ultima operazione di fusione tra Iride ed Enia del luglio 2010, alla nascita di una società con un mix bilanciato di attività di servizio pubblico e di libero mercato che ne garantiscono la stabilità economica, pur consentendole di approfittare delle opportunità di crescita offerte dal mercato”.

“Le sinergie messe in campo hanno consentito infatti alla società, tra l’altro, di beneficiare di una disponibilità di materie prime energetiche a prezzi competitivi. Questi fattori, unitamente ai significativi investimenti nel campo della professionalità delle risorse umane, hanno consentito alla genovese Iren Mercato di essere particolarmente efficiente con un considerevole incremento della base clienti gas, nonostante l’agguerrita concorrenza sul mercato libero”.

“Le società genovesi del gruppo Iren – conclude il sindaco – nel corso del 2010 hanno contribuito inoltre al miglioramento delle infrastrutture cittadine e alla crescita dell’indotto con una importante mole di investimenti, sia nel settore idrico, dove le attività si sono concentrate in particolare sull’efficientamento dei processi degli impianti di depurazione, sia nel settore delle reti gas, dove proseguono le operazioni di sostituzione delle vecchie tubazioni in ghisa grigia con le più moderne e sicure condotte in polietilene”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.