Immigrazione, Burlando: “Ingiusto che la Francia li blocchi”

burlando

Regione. “Sarebbe giusto che ogni Paese europeo si facesse carico della sua parte. Tra l’altro i tunisini sono francofoni. Che la Francia li accolga mi pare il minimo che si possa fare”.

E’ quanto ha detto questa mattina il presidente della Regione Claudio Burlando da Milano, dove si trovava per la presentazione di Euroflora 2011, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sul blocco istituito dalla Francia per l’ingresso dei profughi.

“La Liguria è disposta ad accogliere fino a 2 mila profughi. Le tendopoli? Se ci sono posti in muratura a messi a disposizione dalle associazioni mi sembra più ragionevole e più umano utilizzare queste”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.