Genovagourmet.it: 29 ristoranti del capoluogo ligure approdano sul web - Genova 24
Altre news

Genovagourmet.it: 29 ristoranti del capoluogo ligure approdano sul web

pesto

Genova. Sono 29 i ristoranti genovesi che hanno ottenuto il marchio ‘Genova Gourmet’ dalla Camera di Commercio del capoluogo ligure e sbarcano da oggi sul nuovo portale www.genovagourmet.it.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal presidente della Camera di Commercio cittadina, Paolo Odone, che ha ricordato come la qualità culinaria sia ormai diventata “di moda” e ha spiegato che il marchio ‘Genova Gourmet’ è nato per valorizzare la gastronomia genovese. Il nuovo sito web propone un viaggio multimediale all’interno dei 29 ristoranti genovesi finora riconosciuti.

Ogni chef presenta online le 142 ricette dei piatti tradizionali alla base della filosofia di ‘Genova Gourmet’, con prodotti tipici come il basilico genovese Dop o l’olio extravergine di oliva Riviera Ligure Dop. Sarà così possibile rintracciare la ricetta delle acciughe ripiene o della focaccia genovese, come anche quelle di mandilli croccanti con pesto, cannoli di pasta matta con prescinseua, baciocca, castagnaccio o sacripantina. In corso di realizzazione anche i nuovi siti web La Spezia, Savona e Imperia ‘Gourmet’.