Cronaca

Genova, Università: tempi incerti per trasferimento Ingegneria agli Erzelli

erzelli

Genova. “Non so fare una previsione sui tempi ma so che il rettore sta cercando di superare gli ultimi ostacoli per ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione dell’operazione”. Lo ha detto oggi Paola Girdinio, preside della facoltà, a margine del convegno “Elettronica industriale e automazione: testimonianze sul ruolo dei genovesi”, a Villa Giustiniani Cambiaso.

E se il trasferimento della facolta degli Erzelli non ha ancora una data precisa, Girdinio ha colto l’occasione per ricordare il ruolo di Genova, sede di grande eccellenze. “Abbiamo promosso questo convegno – ha sottolineato Girdinio- perché ci si dimentica spesso che Genova è sede di grandi eccellenze. In questa città, ad esempio, si è inventata l’elettronica di potenza e l’automazione. E’ da qui che i pionieri sono partiti ma – conclude il preside della Facoltà di Ingegneria – ancora oggi qui hanno sede importanti aziende del settore come quelle del gruppo Finmeccanica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.