Quantcast

Genova, ultimo weekend per visitare la Fiera Primavera 2011

Genova. Giunge alle porte Primavera 2011, la grande campionaria della Fiera di Genova dedicata ai grandi acquisti per la casa, allo shopping, al tempo libero e al mangiar bene.

Restano, infatti, oggi e domani per poter visitare i 500 espositori e i più di 800 marchi suddivisi in 6 macrosettori: la Casa, una grande rassegna che occupa i due livelli del nuovo padiglione B con gli arredamenti, i componenti, i complementi d’arredo e l’arredo bagno, gli impianti, le attrezzature per la casa e l’edilizia, le aree all’aperto; il Verde con arredi da esterno e le attrezzature da giardinaggio nelle aree all’esterno e nel padiglione C terreno; Take a wave con barche, usate o in pronta consegna, esposte nella banchina nord di Marina Uno sul lato mare del nuovo padiglione B, nel semicoperto del Palasport e la zona interattiva per gli sport acquatici; l’Enogastronomia nella prima galleria del padiglione S con i prodotti di qualità della tradizione italiana e internazionale, i ristoranti tipici e i take-away. Al piano terreno del padiglione S grande spazio alla passione e al tempo libero con il settore Motori: auto e moto, caravan, camper e usato di qualità. Nel padiglione C Ego con i beni e i servizi dedicati alla persona, le proposte turistiche, wellness & beauty, lo shopping di qualità,il Gran Bazar con il migliore artigianato italiano ed etnico, l’angolo con i sapori, i profumi e i colori della Provenza.

Gli eventi di domani
Divertimento per grandi e piccoli sul palco del padiglione C. Alle 11.30 le buffe avventure del Teatro delle Marionette, a cura di Teatrolandia; a seguire, dalle 12.00 alle 13.00, l’ora della scherma a cura della società sportiva Genova Scherma. Alle 13.30 si parlerà di sicurezza stradale con i consigli degli esperti dell’ACI; dalle 15.30 alle 16.00 appuntamento con la danza e, dalle 16.00 alle 18.30 Areadomani propone corsi di trucco, portamento, fotografia e stylist. Alle 18.30 relax con la dimostrazione di massaggio shiatsu, organizzata dall’Accademia Italiana Shiatsu.
Evoluzioni da brivido sul palco del Palasport con il ramp freestyle, a partire dalle 12.30; spettacolari anche le esibizioni di bike trial, dalle 15.30. Sempre sul palco del padiglione S, in serata sfileranno le ragazze in lizza per il concorso Miss Donna Motori 2011. A tutta comicità con Daniele Raco, già comico di Zelig e Zelig Off, che proporrà una serata di esilarante cabaret. Dedicata ai bimbi la pista gonfiabile di kart a pedali per corse in tutta sicurezza.

K38 Rescue proporrà , a partire dalle 11.30, prove di canoa polo a cura della “Sportiva Murcarolo” cui seguiranno – dalle 13.30 – le prove di windsurf sotto la supervisione degli esperti della “SurfStar” di Voltri. Alle 15.00 dimostrazione di jet ski con i piloti professionisti della Jet Ski Freestyle. Da non

perdere il 2° Trofeo Take a Wave di canoa polo a cura della società sportiva Murcarolo, dalle 16.00 alle 18.00. Pubblico protagonista alle 19.00 con le prove di moto d’acqua e alle 20.30 con le prove di canoa e kayak. Per gli amanti della subacquea, Mondo Fondo tiene gratuitamente la parte teorica del corso sub PADI (l’unico riconosciuto a livello mondiale): sabato e domenica alle ore 11, alle 16.00 e alle 19.00; Corderia Nazionale organizza la Career Night Padi a partire dalle 15.

All’esterno esibizioni e prove di 4×4, trial, enduro e minicross sulla pista offroad firmata da Armando Dazzi, autore della mitica pista Supercross Indoor del Palasport.

L’ampia offerta di ristorazione e take-away per il pranzo, la cena o per un rapido spuntino, si arricchisce domani con la seconda serata organizzata dall’Accademia delle Imprese Europea a base di prodotti tipici del territorio calabrese presso il Ristorante “La Marina” di Fiera di Genova. Per chi lo desidera sarà possibile, previa prenotazione, degustare prelibati piatti preparati dagli chef del ristorante “Le Agavi” di Saline Ioniche di Reggio Calabria. Il menù sarà fisso e comprenderà antipasto, primo, secondo con contorno. Le serate fanno parte del progetto di valorizzazione territoriale Enoagriart (per info e prenotazioni: 345.9382405).

Prevendita Euroflora
Nell’atrio del padiglione lo stand con le informazioni e la prevendita dei biglietti di Euroflora insieme a uno spazio dedicato ai bambini con i giochi legati alle immagini dei fiori.

Muoversi liberamente in Fiera
Per chi ha difficoltà a spostarsi a piedi la Fiera di Genova, in collaborazione con Terre di Mare – lo sportello sull’accessibilità e il turismo per le persone con disabilità della Provincia di Genova e la realizzazione tecnico-operativa della Cooperativa sociale La Cruna – cura un utilissimo servizio di accoglienza. Per visitare in libertà Primavera si possono noleggiare scooter elettrici a quattro ruote e carrozzine manuali. Per informazioni contattare gli operatori al 339-1309249.

Il servizio bus
Navetta gratuita realizzata per la prima volta quest’anno da Fiera di Genova in collaborazione con AMT per collegare piazzale Kennedy con il nodo di Brignole (stazione Fs, capolinea bus, parcheggi di viale Caviglia – parcheggio aggiuntivo nei giorni di manifestazione – e di piazza della Vittoria). Il capolinea è
in via Duca d’Aosta lato viale Caviglia. Gli orari sono: sabato dalle 10.10 alle 23.40, domenica dalle 10.10 alle 22.45. Rinforzato il servizio AMT sulle linee 13, 15 e 31.

Gli orari
Primavera è aperta domani, sabato 5 marzo dalle 11 alle 23 e domenica, dalle 11 alle 22. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni