Genova. Prima un litigio, poi uno speronamento con l’auto, infine un tentativo di investimento.
L’autore di tutto questo è stato un uomo, di 43 anni, con un carico di alcool nel sangue maggiore rispetto al consentito. Questa mattina, infatti, intorno alle 4.30 ha cercato di mettere a tacere i proprietari di un night, dove lui stesso aveva passato la serata e da cui era stato allontanato perchè infastidiva i clienti.
Sono volate parole grosse tra di loro, e dalle parole si è presto passati ai fatti: l’uomo, a bordo della sua Fiat, ha ingranato la prima marcia e ha speronato l’auto su cui viaggiavano i due. Quando questi sono scesi per constatare i danni ha nuovamente messo la prima cercando di investirli.
Le vittime sono risalite sul proprio veicolo e hanno prontamente avvisato i carabinieri. I militi del nucleo radiomobile intervenuti hanno tentato di fermare l’uomo, che però ha preso di mira anche loro, cercando di investirli.
Per cercare di fermare la follia dell’uomo i carabinieri hanno deciso di sparare un colpo di pistola contro la carrozzeria dell’auto, unico gesto che ha dato risultati positivi. L’uomo quindi è stato fatto scendere dall’auto, ha ancora cercato di opporre resistenza, invano. Arrestato per lesioni, tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.
I due gestori del locale, di 27 e 28 anni, sono stati portati all’ospedale San Martino e giudicati guaribili in 7 e 10 giorni.