Economia

Genova, Tullo (Pd) su precari INPS: “Controlleremo che il Governo mantenga gli impegni presi”

Mario Tullo

Genova. Approvata questa mattina al termine della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati una risoluzione nella quale si segnalava il problema della scadenza dei contratti dei lavoratori precari INPS, presentata due mesi fa dal Partito Democratico.

Sono una quarantina i lavoratori precari INPS che a fine marzo rimarranno senza lavoro per la scadenza dell’appalto stipulato tra l’ente previdenziale e l’agenzia fornitrice di lavoro temporaneo.

Per questo motivo il Gruppo PD alla Camera aveva presentato una risoluzione in data 19\01\2011, prima firmataria l’onorevole Maria Grazia Gatti, sottoscritto anche dall’onorevole Mario Tullo, per impegnare il Governo ad assumere tutte le iniziative normative necessarie a modificare le disposizioni del decreto legge n°78 del 31/05/2010 al fine di evitare le drastiche riduzioni di spesa alle pubbliche amministrazioni.

“La Commissione – ha detto l’onorevole del PD Mario Tullo – ha così ricevuto dal Governo l’impegno a proseguire per un breve periodo i contratti in scadenza, al fine di compiere atti che superano gli attuali vincoli normativi vigenti. Vigileremo e continueremo le iniziative necessarie affinchè il Governo mantenga gli impegni al fine di tutelare i lavoratori, la funzionalità dell’Ente ed il servizio che l’INPS deve offrire ai cittadini”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.