Cronaca

Genova, tubo rotto in piazza Giusti: proseguono i lavori ma nessuno stop alla rete idrica

IMG 4441

Genova. Proseguono i disagi in piazza Giusti, nel punto in cui si interseca con corso Sardegna. Da domenica notte i tecnici di Mediterranea delle Acque stanno lavorando senza sosta per sistemare la rottura del tubo che ieri ha provocato allagamenti e rubinetti a secco nel quartiere di San Fruttuoso.

Pare che la rottura sia molto vicina alla falla del 17 febbraio dello scorso anno, e che possa essere dovuta ad un continuo passaggio di mezzi pesanti che hanno fatto cedere l’asfalto, fino ad arrivare a spingere sugli impianti sottostanti.

I lavori sono ancora in corso anche nella giornata di oggi, la viabilità è modificata per consentire le operazioni all’interno del cantiere, ma i residenti di San Fruttoso possono stare tranquilli: da Mediterranea delle Acque nessuna comunicazione su interruzione della rete idrica per la giornata di oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.