Genova, torna il Legend Film Festival al Porto Antico - Genova 24

Genova, torna il Legend Film Festival al Porto Antico

bigo

Genova. Al via il Legend Film Festival, la rassegna dei grandi capolavori della cinematografia, digitalizzati e presentati in esclusiva per The Space Cinema Porto Antico. Ogni settimana, il martedì e il giovedì, si rinnova l’appuntamento con le pellicole che hanno fatto grande il cinema come Il Padrino, Via col Vento, Intrigo Internazionale, Quei bravi ragazzi. 25 titoli a calendario che dal 31 marzo,alle ore 20.20, si arricchiranno della prestigiosa collaborazione del Gruppo Ligure Critici Cinematografici.

Ogni giovedì infatti, fino al 19 maggio, al primo spettacolo serale, le proiezioni saranno presentate al pubblico dai vari critici che, di volta in volta, sveleranno dettagli e curiosità del film e animeranno il dibattito successivo. I titoli, selezionati da Nexo Digital in collaborazione con The Space Cinema, sono cult movie suddivisi in 7 sezioni tematiche: Alfred Hitchock presenta – American Gangsters – American Life – Il Tempo degli Eroi – All’inseguimento degli anni ’80 – Family Life – Omaggio a Black Edwards.

Gli spettatori avranno la possibilità di godere di grandi classici come Il Padrino, Carlito’s Way, Intrigo Internazionale o A qualcuno piace caldo, Via col Vento, Psycho, Hollywood Party, La febbre del sabato sera o ancora Rocky o Jesus Christ Superstar. Psyco di Alfred Hitchcock, presentato da Aldo Viganò, inaugurerà questa gradita collaborazione.