Quantcast
Cronaca

Genova sotto la pioggia: in tilt i semafori cittadini, frane nell’entroterra

Genova. Frane nell’entroterra, caos in città e allagamenti sulle autostrade. Si è svegliata così questa mattina la Superba: le forti piogge che la stanno interessando da qualche giorno non hanno intezione per ora di lasciarla, anzi: provocano disagi.

In centro si registra il traffico quotidiano, aumentato da fattore pioggia. Rallentamenti in zona Brignole, sulla Sopraelevata, in corso De Stefanis e corso Europa, sottopassaggi pedonali allagati. Gli impianti semaforici in Valbisagno sono andati in tilt, per questo motivo sul posto si trovano alcuni agenti della polizia municipale che stanno cercando di sfoltire il traffico.

A Campo Ligure alcune case sono state sfiorate da uno smottamento. Per precauzione cinque famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo e i carabinieri della compagnia di Arenzano.

Sulle autostrade si registrano allagamenti e code. Tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena code per traffico intenso, su tutta la rete autostradale le piogge sono molto intense. Autostrade per l’Italia consiglia di moderare la velocità e prestare attenzione.

Secondo le ultime previsioni il brutto tempo persisterà fino a domani sera.