Cronaca

Genova, Sindacati: “Trasferire il Prefetto, vuol dire far vincere il malaffare”

Prefetto Francesco Antonio Musolino

Genova. “Aver letto sui quotidiani del presunto trasferimento ad altri incarichi del Prefetto di Genova Francesco Musolino vanifica le speranze che i sindacati nutrivano per un settore, quello edile e non solo, dove la degenerazione e le infiltrazioni malavitose sono ben presenti: una piaga di illegalità che mette le mani sugli appalti pubblici e privati che anche sul nostro territorio è sempre più profonda e radicata”. E’ quanto si legge in una nota congiunta di FILLEA CGIL, FILCA CISL, FENEAL UIL a proposito del ventilato trasferimento del prefetto Musolino.

“Il nostro è anche un forte richiamo alla politica e al mondo imprenditoriale affiché testimonino allo stesso modo la solidarietà al Prefetto e insieme a noi definiscano comuni obiettivi per contrastare propositi criminosi. Sappiamo che il Prefetto Musolino lavora in silenzio su temi a noi cari, ben conscio che le grandi opere da realizzare nella nostra città attirino l’attenzione delle mafie. Ci auguriamo – concludono – che il Ministro Maroni, nel suo impegno profuso sui temi della legalità, non compia una scelta come la presunta promozione del Prefetto Musolino, al quale rinnoviamo la nostra stima e fiducia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.