Cronaca

Genova, settimo colpo per la “banda dei Rolex”: rubato un Patek Philippe

orologio

Genova. Una serata come tante, sulla passeggiata di corso Italia. La poca gente che ancora è in giro si affretta, qualche amante della corsa passa con le cuffiette nelle orecchie.

Paolo Messina, armatore genovese, sta rientrando a casa quando d’un tratto uno scooter gli blocca la strada. L’uomo seduto dietro saltà giù e gli punta una pistola al volto, intimandogli di consegnare l’orologio: un Patek Philippe. Ottenuto il bottino i due malviventi fuggono via veloci.

Ecco l’ennesimo furto messo a segno, pare, dalla “banda dei Rolex”. Il modus operandi è sempre lo stesso: girare nelle zone più ricche della città, adocchiare chi ha un orologio importante al polso, il più delle volte imprenditori o persone abbienti, puntare una pistola al volto della vittima e ottenere l’oggetto desiderato.

Sul settimo colpo portato a termine dalla banda sta indagando la squadra mobile della questura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.