Cronaca

Genova, Senesi e Perfigli: “Nuovo piano di comunicazione per segnalare interruzione servizi idrici”

carlo senesi

Genova. “Siamo consapevoli del fatto che le modalità di comunicazione, seguite dal gruppo Iren in questa vicenda, corrispondano in pieno a quanto previsto dalla carta dei servizi dell’ATO Acque Genovese, tuttavia occorre prendere atto che tali prassi si sono dimostrate insufficienti per fornire un’informazione efficace ai cittadini e alle attività commerciali e produttive sul territorio”.

Dopo le polemiche esplose ieri nel centro cittadino dopo la sospensione del servizio idrico, proseguita anche oggi a causa di un ulteriore guasto, l’assessore comunale al Ciclo delle Acque, Carlo Senesi e l’assessore provinciale alla Politica delle Acque, Paolo Perfigli cercano di calmare le acque: “Occorre anche rilevare che le comunicazioni relative all’interruzione dei servizi non trovano sempre uno spazio adeguato sui media locali, o addirittura vengono ignorate. E’ pertanto necessario rafforzare il sistema di comunicazione di questo genere di notizie, attivando tutti i canali disponibili per diffondere al meglio le informazioni e limitare il più possibile i disagi”.

“Ci impegniamo, quindi, insieme al gruppo IREN e chiedendo la collaborazione delle associazioni di categoria e degli utenti, a definire da subito un nuovo piano di comunicazione in grado di garantire, in maniera rapida ed efficace, una comunicazione che eviti future situazioni di difficoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.