Quantcast
Cronaca

Genova: salta un giunto in autostrada, traffico in tilt

Genova. Un buco nell’asfalto ieri ha mandato completamente in tilt il traffico genovese e in particolare le autostrade. Dopo l’incendio di un’autocisterna, nella galleria del Turchino, e il ribaltamento di un veicolo a Bolzaneto, avvenuti nella mattina, che hanno causato la chiusura dell’A26 prima e dell’A7 poi, in serata sull’A10 si sono formate lunghe code a causa della rottura di un giunto nell’asfalto del viadotto nei pressi del casello di Genova Pegli.

L’allarme era stato dato intorno alle 17.00 da un automobilista che, in viaggio verso voltri, aveva urtato con l’auto una componente della struttura che sporgeva. L’incidente ha causato lo scoppio di un peneumatico, ma il conducente è riuscito a fermare l’auto senza causare incidenti.

Sul posto sono intervenuti i mezzi della società Autostrade che stanno dovuto deviare il traffico chiudendo per un’ora una delle due carreggiate, in direzione Ventimiglia, e causando di conseguenza molti disagi alla circolazione. Lunghe code che si sono formate in tutta la città a partire dalla Sopraelevata. Disagi anche nel Savonese, dove questa mattina il ribaltamento di un camion ha provocato sulla Autostrada dei Fiori lunghe code tra Albenga e Ceriale.

Più informazioni