Cronaca

Genova, raccolta firme di Gente Comune per diminuzione degli stipendi dei consiglieri regionali

IMG 4384

Genova. Una raccolta firme, accompagnata da buon vino e focaccia. E’ la nuova iniziativa di Gente Comune che prende il via questo pomeriggio, a partire dalle ore 16, in via XX Settembre dal ponte Monumentale.

I genovesi saranno invitati a firmare per chiedere la diminuzione di almeno il 50% del compenso che oggi i consiglieri liguri percepiscono.

La raccolta proseguirà anche nei prossimi mesi on line e tramita porta a porta, fino a raggiungere il quorum necessario per poter presentare una proposta di legge regionale specifica, come previsto dallo Statuto della Regione Liguria.

“I cittadini – si legge in un comunicato – non sono più disposti ad accettare le sperperazioni dei costi della politica, un consigliere comunale di Genova prende circa 800 euro al mese e non può fare agevolmente il suo prezioso lavoro, mentre un consigliere regionale guadagna circa 13 volte tanto. Se i politici non ridimensionano i loro stipendi è la gente che si muove!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.