Genova, Merlo su Sesto Bacino: “Superare le polemiche lavorando assieme” - Genova 24
Cronaca

Genova, Merlo su Sesto Bacino: “Superare le polemiche lavorando assieme”

Luigi merlo

Genova. Sul tema Sesto Bacino da realizzare nel porto di Genova è tornato a parlare il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo, rispondendo alle polemiche.

“L’unico modo per superare le polemiche – ha detto Merlo – è lavorare assieme. E’ una decisione importante da prendere, l’economia cantieristica è in un passaggio delicato e deve essere sostenuto e rafforzato”.

Il Sesto Bacino consentirebbe a una ventina di navi in più di entrare nel bacino di carenaggio. “Un’opera indispensabile – ha affermato Merlo – ci sono procedure e meccanismi alle quali ci sottoporremo non appena avremo deliberato in materia. Le osservazioni senza conoscere il progetto non aiutano. Le polemiche sono sulla sua collacazione, ma qui c’è in ballo lo sviluppo del porto. per questo non è possibile attendere. Ci sono le condizioni per svilupparlo, si lavora con gli enti locali per trovare un progetto equilibrato che possa rasserenare tutti. Ma è difficile confrontarsi con chi mantiene una posizione contraria e non si misura su proposte alternative”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova