Cronaca

Genova, Mensopoli: processo d’Appello rinviato a giugno per Profiti

tribunale

Genova. Per il processo di Appello, Giuseppe Profiti, ex dirigente della Regione Liguria e presidente dell’Ospedale romano Bambin Gesù, dovrà aspettare il 3 giugno. Coinvolto nell’inchiesta sulle presunte tangenti o promesse per garantirsi per gli appalti delle mense scolastiche e ospedaliere di Genova e Savona, scaturita nel maggio 2008, Profiti era stato condannato in primo grado, con rito abbreviato, a sei mesi di reclusione con la condizionale per turbativa d’asta.

Sempre il 28 aprile 2010, gli altri quattro imputati avevano patteggiato la pena: un anno e sei mesi per gli ex consiglieri comunali Ds, Massimo Casagrande e Claudio Fedrazzoni, e per l’imprenditore vercellese della carne, Roberto Alessio. Un anno e 4 mesi, invece per Stefano Francesca, ex portavoce del Sindaco. Fedrazzoni e Alessio erano accusati di corruzione e turbativa d’asta, Casagrande e Francesca di corruzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.