Cronaca

Genova, Malvasi (Fismo): “Saldi pessimi, perdite tra il 10 e il 30%”

saldi

Genova. La crisi si fa sentire, anche nel periodo dei saldi. La gente non compra più come un tempo, i prezzi sono sempre troppo alti e con tutte le spese quotidiane è difficile riuscire a mettere da parte qualcosa per un capo di abbigliamento o un paio di scarpe.

“C’è stato un forte calo rispetto al 2009 – afferma Enrico Malvasi, presidente Fismo Confesercenti provinciale di Genova, a margine della presentazione del concorso di MSC Crociera dedicato ai saldi – e i saldi non sono stati brillanti. Nella prima settimana la perdita è stata importante e non si è più recuperato. Ci sono aziende che hanno sofferto di più e altre di meno, la perdita è stata per tutti tra il 10 e il 30%. Chi ha fatto meglio è riuscito ad andare in pareggio, ma sono davvero pochi”.

Elisa Zanolli – Alberto Maria Vedova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.