Cronaca

Genova: la malattia ferma il cuore di Giulia, giovane studentessa del D’Oria

liceo classico d'oria

Genova. Una bella ragazza, appartemente senza nessun problema, se non quelli adolescenziali: 17 anni, una vita davanti, un liceo classico da finire, amicizie tante.

Giulia era una bella ragazza bionda, sorridente, come si vede nella foto messa sul profilo di Facebook, eppure c’era qualcosa che non andava. Forse era stata rifiutata da un ragazzo, o forse nel suo inconscio non era felice e soddisfatta, ma come lo si può essere alla sua età. Stava lottando da tempo contro la malattia, era in cura presso il centro disturbi alimentari di Quarto, mangiava male, Giulia, eppure aveva voglia di lottare.

Proprio ieri si sarebbe dovuta ricoverare in un centro specializzato in Veneto, invece il suo cuore ha smesso di battere mentre era nella sua casa di Nervi, mentre dormiva.

Tutto il liceo classico D’Oria si stringe attorno alla famiglia, le amiche non riescono ancora a crederci: il banco di Giulia resterà vuoto, l’angelo biondo non si siederà più accanto a loro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.