Cronaca

Genova: inizia oggi il processo Ivan Bogdanov, il capo degli ultras serbi

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Srdan Jovetic, Daniel Janjic, Nicola Klicovic e, forse il più conosciuto, Ivan Bogdanov questa mattina saranno davanti al gup Annalisa Giacalone per la prima udienza del processo.

I quattro ultras serbi sono stati arrestati nell’ottobre scorso dopo gli scontri allo stadio Ferraris che hanno causato l’interruzione della partita Italia-Serbia.

I reati loro contestati sono quelli di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e, in base alla legge del 13 dicembre ’89, i reati in materia di comportamenti all’interno degli stadi. In particolare Bogdanov era stato immortalato mentre tagliava la rete di protezione di Marassi, incitando i suoi connazionali con il viso coperto dal passamontagna.

Altri quattro ultras serbi, il 2 febbraio scorso, hanno patteggiato la pena che, però, è stata sostituita con l’espulsione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.