Quantcast
Cronaca

Genova, il PSI Liguria a Quarto per ricordare Garibaldi e la moglie Anita

Genova. Tanti socialisti alla sezione del Psi di Quarto in occasione dell’assemblea degli iscritti per ricordare, da dove Giuseppe Garibaldi partì per unire l’Italia, il 150° anniversario dell’unità nazionale e le figure dei Socialisti Giuseppe Garibaldi e la sua compagna, protagonista femminile del risorgimento, Anita.

E’ stata anche l’occasione, alla presenza del presidente regionale del Psi Maurizio Spanò, del consigliere comunale di Genova Angela Burlando e del segretario Maurizio Viaggi, per affrontare i principali temi della politica nazionale e locale.

“I socialisti liguri – dichiara Maurizio Viaggi – si stanno attrezzando per i prossimi appuntamenti elettorali amministrativi. Siamo presenti con il nostro simbolo a Savona, con una lista di grande qualità capace di rappresentare il meglio di quella città, e lo siamo anche per gli appuntamenti del 2012 che prevedono il rinnovo dei consigli comunali e provinciali di Genova e La Spezia. Saranno liste che si collocano, ovviamente, nel centrosinistra aperte a tutti i socialisti, alle tante donne che devono diventare protagoniste della politica, ai valori liberali, laici, repubblicani e radicali che possono trovare nelle nostre liste e nei nostri programmi spazi e identità”.

Al termine della manifestazione è stato presentato il manifesto del tesseramento regionale del Psi dedicato a Giuseppe Garibaldi.