Quantcast
Cronaca

Genova, Giornate Cooperative: oggi congresso ed elezione nuovo presidente Legacoop Liguria

Genova. E’ previsto per oggi il X Congresso regionale di Legacoop Liguria, all’interno delle Giornate Cooperative, i cinque giorni voluti da Legacoop Liguria per discutere insieme a rappresentanti dell’economia, delle istituzioni e della cultura della regione, di crisi finanziaria e modello cooperativo, pari opportunità e futuro dei giovani.

Il Congresso, che si terrà all’interno del Palazzo della Borsa, in via XX Settembre 44, sarà preceduto dal saluto del sindaco di Genova Marta Vincenzi e del presidente di Unioncamere Liguria Paolo Odone.

Dopo la relazione del presidente di Legacoop Liguria Claudio Pontiggia, si terrà il dibattito “Cooperativa Italia, l’impresa in armonia con il futuro”, moderato da Umberto La Rocca, direttore de Il Secolo XIX, con la partecipazione di Claudio Burlando, presidente della Giunta regionale della Liguria; Franco Martini, segretario Generale FILCAMS CGIL; Alessandra Lanza, coordinatore di Ricerca Economica di Prometeia; Giuliano Poletti, presidente Legacoop, e di Letizia Radoni – direttore della sede di Genova della Banca d’Italia.

All’interno del Congresso verrà eletto il nuovo presidente di Legacoop Liguria.

Proseguirà, anche per la giornata di oggi, la mostra “Racconto breve di una lunga storia di cooperatori in Liguria”, che illustra la storia dell’economia sociale in Liguria attraverso immagini, filmati, testi e cimeli.

Più informazioni