Genova, Gente Comune ripulisce Villetta Di Negro: “Il Comune sperpera, noi non molliamo” - Genova 24
Politica

Genova, Gente Comune ripulisce Villetta Di Negro: “Il Comune sperpera, noi non molliamo”

gente comune

Genova. Questa mattina, alcuni volontari dell’associazione Gente Comune hanno effettuato alcuni lavori di pulizia e manutenzione nel Parco di Villetta Di Negro. Le attrezzature per l’operazione sono state messe a disposizione dal Municipio Genova Centro Est.  Alle 15, poi, il movimento ha concordato con la direzione del Museo d’Arte Orientale Chiossone, una visita guidata gratuita.

“Abbiamo previsto un piano di riqualificazione del patrimonio pubblico – ha affermato Paolo Olcese, fondatore di Gente Comune – visto che il Comune di Genova preferisce lasciare andare in degrado e poi sostituire panchine, muretti e ringhiere, con una spesa maggiore rispetto a quello che costerebbe la manutenzione ordinaria. Noi vogliamo svegliare i cittadini e ci chiediamo: con i nostri soldi il Comune cosa fa?”.

Gente Comune viaggerà in tutti i quartieri di Genova, dove i cittadini chiederanno l’intervento. “Segnalateci dove c’è bisogno della nostra opera, aggiungeremo le vostre segnalazioni alla lista, dopo aver opportunamente effettuato sopraluoghi, visionato, valutata la fattibilità e chieste tutte le autorizzazioni del caso”.

L’associazione ha già ripulito la spiaggia di Sturla e ridipinto le panchine in via del Commercio a Nervi.