Quantcast
Sport

Genova, Franco Scoglio ancora nei cuori dei tifosi rossoblù: “Dedichiamogli una via”

Genova. Per sempre “l’allenatore del Genoa”. E’ così che i tifosi rossoblù ricordano “il Professore” Franco Scoglio, un ricordo indelebile di colui che ha davvero amato il Grifone.

A Franco Scoglio i fan hanno dedicato una pagina all’interno del social network Facebook, dove in molti chiedono che la società Genoa faccia richiesta per intitolare una via o una targa al “professore”.

“Sono passati quasi sei anni dalla scomparsa del Nostro Professor Scoglio, e sarebbe ora che il suo popolo genoano gli dedicasse  una via, una statua, o una targa adiacente allo stadio o al campo di allenamento in suo ricordo e in suo onore! Dovremmo fare una raccolta firme, presentarla alla società Genoa”.

L’idea ha trovato subito riscontro positivo in tanti tifosi, per esempio Luisella che propone: “Potrebbero dedicargli un gradinata. E’ stato un trascinatore dei tifosi!”. Oppure Luca: “Sarebbe un sogno una statua col pugno alzato verso la NORD!!! Indimenticabile Prof!”.

Poi foto, video, ricordi e frasi: “Il Prof con questa squadra in questi anni avrebbe vinto molti derby..Prof rimani il numero uno,più di Gasperini,Bagnoli..e Ballardini TI VOGLIAMO BENE PROF,la carica che davi tu ai giocatori e al tuo popolo ci faceva sembrare di essere il Real Madrid!”.

Nessuno ha messo mai indubbio la popolarità di Scoglio a Genova, era amato ma anche discusso. La sua tragica morte ha lasciato un vuoto nel cuore di tanti,lui l’aveva detto: “Morirò parlando del Genoa” e così è stato.

Ora la richiesta all’unisono: una “via Scoglio” presto in città.

Più informazioni