Cronaca

Genova, Flash Book: grande partecipazione per difendere la cultura (foto)

Genova. Una protesta silenziosa per rivendicare la propria autonomia culturale. Protestare leggendo silenziosamente di fronte ai passanti. E’ il flash book andato in scena per la prima volta a Sestri Ponente ieri nel tardo pomeriggio.

Non tantissimi gli “attori” che hanno preso parte all’evento, ma tutti impegnati a leggere, a passarsi i libri, invitando anche i vicini a leggere gli stessi brani.

Un’idea partita da alcuni ragazzi di Milano due mesi fa, e trasportata poi in altre città d’Italia. “Abbiamo scelto Sestri Ponente perché è l’area commerciale all’aperto più grande della Liguria –dice Alberto Spatola, tra gli organizzatori – il luogo ideale per vedere il contrasto tra il silenzio della lettura e lo shopping. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, è andata alla grande!”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.