Quantcast

Genova, FIMMG su festa 17 marzo: “Studi medici chiusi per 5 giorni, oggi spiegheremo i motivi”

Genova. I motivi per cui si dice no alla richiesta dell’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo, e la situazione sanitaria in Liguria. Questi i temi che verranno trattati dal segretario regionale FMMG Francesco Prete questa mattina.

Montaldo infatti ha chiesto di mantenere gli studi medici aperti nella giornata di mercoledì 16 marzo, repentina la risposta del sindacato di categoria FIMMG: gli studi medici in Liguria resteranno chiusi, causa anniversario dell’Unità d’Italia da mercoledì prossimo a domenica. Il mercoledì è considerato un prefestivo.

Dopo la notizia che la Liguria è regione in cui l’assistenza medica e infermieristica è tra le migliori, la FIMMG afferma che i medici di famiglia faranno festa per 5 giorni la prossima settimana.

Secondo l’assessore regionale alla Salute Claudio Montaldo è solo una questione di soldi, ma “non si può monetizzare tutto. Questa è la sensibilità del sindacato dei medici verso i pazienti – dice l’assessore – Loro non ci saranno il 16, il 17, il 18, il 19 e il 20 con i pronto soccorsi nel caos: il Villa Scassi per esempio già in questi giorni è andato in sofferenza”.