Cronaca

Genova, Eataly sbarcherà all’Expo: approvato il polo enogastronomico

gianni vassallo

Genova. “Non ha carattere commerciale e dovrà puntare alla promozione turistica, all’educazione alimentare e alla valorizzazione dei prodotti agricoli e ittici liguri”. Il “Polo enogastronomico” di Eataly si farà con queste caratteristiche, puntualizzate oggi l’assessore Gianni Vassallo, forse per evitare le polemiche delle associazioni di categoria, all’Expo nella palazzina Millo.

Eataly, la società legata alla filosofia Slow Food, che si propone di promuovere la riscoperta di specialità tradizionali come forma culturale, dopo il via libera della convenzione da parte del consiglio comunale, procederà alla realizzazione del centro enogastronomico al Porto Antico. La delibera è stata approvata oggi con 27 voti favorevoli (centro sinistra, Basso e Murolo del gruppo misto), e 13 astenuti (centro destra e Cappello del gruppo misto).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.