Altre news

Genova, divorzio in casa Amt: il socio francese se ne andrà alla fine dell’anno

bus amt

Genova. Continuano i problemi in casa Amt. Ratp, il socio francese dell’azienda, ha infatti annunciato di voler andare via e lo farà alla fine di quest’anno. A comunicarlo sono stati i vertici della società in un incontro con la sindaco Marta Vincenzi e il vice sindaco Paolo Pissarello, durante il quale hanno sottolineato le difficoltà di risanamento dell’azienda e i vincoli imposti dalla legge.

I soci francesi subentrati a Trandev non eserciteranno così l’opzione di prolungare la partnership fino al 2014. Un uscita di scena che costerà al Comune di Genova i 22,6 di euro fissati dal contratto di opzione. Nel 2012 partirà una nuova gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico nel capoluogo ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.