Altre news

Genova, dipendenti del settore assicurativo in sciopero per il rinnovo del contratto

assicurazioni generali

Genova. I lavoratori del settore assicurativo stanno scioperando per ottenere il rinnovo del contratto. In questo momento si sta infatti svolgendo un presidio di fronte alla sede delle Generali a Genova. “Come può un settore importante come quello assicurativo ‘vendere’ sicurezza e fiducia ai cittadini e non voler rinnovare il contratto di lavoro ai propri dipendenti?”. Questo è quello che si chiedono.

Lo sciopero è promosso da Cgil, Cisl e Uil di categoria insieme a Fna e Snfia che hanno dichiarato un’ adesione dell’80% dei lavoratori. “Le tariffe Rc auto italiane – hanno affermato i sindacati – sono le più care in Europa mentre il servizio all’utenza ètra i peggiori. Le imprese di assicurazione vogliono soltanto ridurre i costi con il risultato di penalizzare le professionalità dei dipendenti e peggiorare ancora il servizio ai consumatori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.