Altre news

Genova, Costa Crociere: 9 milioni di passeggeri e la nuova ammiraglia “Favolosa”

costa nave

Genova. Saranno quasi 9 milioni i passeggeri che quest’anno saliranno a bordo di una delle meraviglie della flotta Costa Crociere, con una crescita stimata del 33% rispetto al 2010. Le navi toccheranno 92 porti per circa 2.800 scali. I dati sono stati diffusi oggi in occasione del Seatrade Cruise Shipping Miami 2011.

In Italia, con 21 porti toccati, i passeggeri saranno quasi 4 milioni (+50%), pari ad un terzo degli 11 milioni movimentati (dato Agenzia Cemar) nei porti italiani per il 2011. Sia in Spagna (17 porti toccati) che in Grecia (11 porti), i crocieristi sulle navi Costa saranno oltre un milione. In Francia (9 porti), raggiungeranno oltre mezzo milione.

La crescita di Costa nel Mediterraneo per il 2011 sarà anche sostenuta dall’arrivo della nuova ammiraglia Costa Favolosa, 15° nave della flotta, costruita da Fincantieri a Marghera, ora nelle fasi finali di allestimento, che partirà per la sua prima crociera il 4 luglio da Venezia. Nell’estate 2012 sarà consegnata la gemella Costa Fascinosa, che porterà a 16 le navi della flotta Costa con una previsione di circa 9,5% passeggeri, mentre i porti italiani toccati saliranno a 22 con il ritorno di Costa nel porto di Trieste.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.