Altre news

Genova, Comunità di Sant’Egidio: “Unità d’Italia a partire dai bisognosi”

comunità di Sant'Egidio

Genova. “Unità è non escludere nessuno, a partire dai poveri” è il motto della Comunità di Sant’Egidio. Per questo, domani, al centro Genti di Pace, in via di Vallechiara a Genova, la quotidiana distribuzione di un pranzo al sacco per le persone in difficoltà si colorerà di bianco, rosso e verde.

Ai consueti panini si aggiungerà un dolce con la scritta “150° Unità d’Italia”, ed il tutto in una speciale confezione con un fiocco tricolore. Nel pomeriggio seguirà una festa, dedicata ai tanti italiani in difficoltà che frequentano il centro della Comunità di Sant’Egidio per ricevere non solo viveri, vestiario ma anche aiuto ed amicizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.