Genova, Asta delle Stelle: su Ebay le maglie di Flachi, Aguero e Floro Flores - Genova 24
Altre news

Genova, Asta delle Stelle: su Ebay le maglie di Flachi, Aguero e Floro Flores

floro flores

Genova. Tutti insieme per la Gigi Ghirotti. E’ davvero eccezionale il cast di campioni che scende in campo ogni settimana nell’asta delle Stelle. Dopo aver dato il calcio d’inizio, il 23 febbraio scorso, Gianni Rivera è sceso in campo col pallone Figc del Settore Giovanile Scolastico da lui autografato “in diretta”.

Ma per le ultime 24 ore su Ebay ci saranno anche le maglie azzurre di due atleti “speciali”: Martin Castrogiovanni e Taysmari Aguero. Campione d’Inghilterra con i colori del Leicester, il pilone azzurro ha dedicato la vittoria nel Sei Nazioni contro la Francia alla speciale ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Adesso la sua numero 3 è all’asta con Stelle nello Sport per vincere un’altra sfida, quella contro la SLA.

C’è anche la maglia autografata di Taismary Agüero, l’opposto di Villa Cortese che ha conquistato due ori olimpici e due titoli mondiali con Cuba prima di esser naturalizzata italiana e vincere due titoli europei in azzurro. Ma la vera “chicca” della settimana è la maglia di Francesco Flachi, leader della Sampdoria dal 1999 e al 2007 con 112 gol in 250 partite. All’asta c’è la sua maglia numero 10 vestita nell’ultima stagione in blucerchiato (2006/2007).

E poi la maglia ufficiale e autografata di Antonio Floro Flores, match winner dell’ultimo Genoa-Palermo e la divisa completa del Riviera Vado Basket, formazione leader del basket ligure, capolista in serie B Dilettanti. Non solo cimeli sportivi. Da quest’anno all’asta vanno anche le opere d’arte di Massimo Lovati.

Ancora 48 ore per appassionati, sportivi e collezionisti. La maratona per la Gigi Ghirotti vive ogni settimana emozioni nuove. Da giovedì ci saranno altre storie da raccontare. Quella della Pro Recco, che conquista la sua settima Coppa Italia consecutiva, o di Del Piero, che sigla l’ennesimo gioiello e salva la Juve. Ma da giovedì per la Gigi Ghirotti giocheranno anche Stefano Baldini (olimpionico ad Atene 2004), Loris Capirossi e la Carige Pallavolo Genova. Ci sarà anche l’eroe del derby Rafinha e, da casa Samp, il pallone del quarto posto con tutte le firme degli eroi “champions”. Con la speranza che la maratona benefica porti anche un po’ di fortuna ai protagonisti blucerchiati di oggi.

Più informazioni