Cronaca

Genova: 14 magistrati in corsa per il posto da procuratore capo

Aula di tribunale

Genova. Vito Monetti, sostituto procuratore generale presso la Corte di Cassazione; Raffaele Guariniello, sostituto procuratore a Torino; Michele Di Lecce, procuratore ad Alessandria; Mario Romeo Morisani, sostituto procuratore a Genova; Lorenzo Ferretti, sostituto procuratore generale presso la corte d’appello di Genova; Pier Luigi Maria Dell’Osso, sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia; Vincenzo Calia, procuratore aggiunto presso il tribunale di Genova.

Sono questi alcuni dei 14 magistrati che hanno presentato domanda al Consiglio Superiore della Magistratura per il posto di procuratore capo di Genova, lasciato vacante dal 29 novembre scorso, dopo che Francesco Lalla è andato in pensione e retto temporaneamente da Vincenzo Scolastico. Alcuni di loro, hanno presentato domanda anche per il posto di procuratore generale presso la corte d’appello di Genova in previsione del pensionamento, il 15 agosto prossimo, dell’attuale procuratore generale Luciano Di Noto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.