Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa-Palermo: le curiosità di un match che si prevede agguerrito

Calcio. La sfida di domani al Ferraris vedrà un Genoa e un Palermo agguerriti, visto che  i rossoblù nelle ultime 17 gare disputate in casa contro il Palermo hanno sempre segnato almeno un gol. L’ultima vittoria dal sapore siciliano risale al 12 novembre 1978, quando i rosanero si imposero con un 3-2, in serie B, anche il Palermo cercherà di combattere fino all’ultimo per imporsi.

Genoa e Palermo sono le due squadre della serie A 2010/2011 ad aver finora subito il maggior numero di gol in avvio di ripresa: dal 46′ al 60′ sono 11 le reti al passivo per entrambi i club.

Nello stesso mini-periodo, il Palermo è però anche la squadra dell’attuale campionato ad aver sin qui segnato il maggior numero di gol.

E ancora numeri: il Palermo è reduce da 4 ko consecutivi in campionato, subiti contro Fiorentina (2-4), Bologna (0-1), Udinese (0-7) e Lazio (0-2). L’ultima vittoria risale al 6 febbraio scorso, quando ci fu il successo per 4-2 a Lecce.

Si tratta della serie più lunga di sconfitte consecutive eguagliata dal Palermo dal ritorno in serie A, cioé dalla stagione 2004/05 ad oggi. Sarà quindi una sfida importante per entrambe le squadre.