Sport

Genoa-Palermo, Ballardini: “Costruzione e pressing, dobbiamo fare punti in fretta”

Davide Ballardini

Genova. La classifica non è ancora tranquilla. Anche se il Genoa non è nella stessa (difficile) situazione dei cugini sampdoriani, Ballardini dopo due sconfitte consecutive, contro Inter e Catania, nella sfida di domani contro il Palermo ha bisogno di una vittoria: “Dobbiamo fare punti il più velocemente possibile e farli alla svelta, lo hanno detto anche i miei giocatori. La quota salvezza credo possa essere intorno ai 40-41 punti. Il Palermo è forte e ha giocatori bravi. Saranno ancora più motivati, ci aspettiamo difficoltà. Non credo che troveremo una squadra stanca, hanno fatto un ottimo girone d’ andata ma non saprei spiegarmi questa loro attuale situazione”.

Quanto allo spogliatoio rossoblu, dopo la buona notizia del rientro, per ridotta squalifica, di Floro Flores, il grifone potrà contare anche su Dainelli e Veloso in vantaggio su Milanetto soprattutto per motivi fisici: “Sarà fondamentale riuscire a fare le due fasi di gioco principali, costruzione e pressing, senza però slegarsi o calare mai. Contro l’Inter e il Catania abbiamo fatto bene la prima parte, poi quando ci siamo slegati non abbiamo fatto bene né il gioco, né le chiusure, e contro i buoni giocatori rischi di fare brutte figure”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.