Cronaca

Force Blue, ricorso respinto: conti correnti ancora sotto sequestro

yacht

Genova. Ricorso respinto per il dissequestro dei conti correnti della società Autumn Sailing Limited, proprietaria del megayacht Force Blue sequestrato a sua volta dalla Guardia di Finanza nel maggio 2010 mentre era noleggiato da Flavio Briatore, ex manager di Formula 1. Il tribunale del Riesame di Genova ha oggi respinto il ricorso, presentato il 23 febbraio scorso dagli avvocati Fabio Lattanzi e Andrea Gemma del foro di Roma.

L’Autumn Sailing Ltd è accusata di evasione dell’Iva sull’importazione e di mancato pagamento delle accise sui carburanti. Il gip Baldini, che aveva disposto il sequestro dei conti il gennaio scorso, consentendo però al Force Blue, anche se sotto sequestro, di svolgere attività di charter già la scorsa estate, ha rinnovato l’autorizzazione a riprendere il mare per la prossima estate dopo i lavori di rimessaggio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.