Economia

Fondi alluvione, Chiesa: “I 90 mln servono ai Comuni danneggiati, non al Bisagno”

Ezio Chiesa

Genova. “Preoccupano le dichiarazioni apparse oggi su un quotidiano che indicano, come i 90 milioni di euro stanziati dal Governo, attraverso il decreto Milleproroghe, alla nostra Regione sarebbero per un terzo vincolati alla messa in sicurezza del torrente Bisagno”. Il consigliere regionale Ezio Chiesa intende sollecitare il presidente della giunta regionale Burlando ad assumere una posizione precisa nei confronti del Governo per smentire tale indiscrezioni.

“A seguito degli eventi calamitosi degli ultime mesi – spiega Chiesa  – i Comuni hanno attivato somme urgenze per un importo complessivo superiore a 30 milioni di euro. Interventi necessari soprattutto per garantire la messa in sicurezza di numerose strade e realizzati nonostante le poche risorse a disposizione, soprattutto dei piccoli Comuni”.

I 90 milioni di euro, oltre a rispondere alle esigenze di quanti hanno perso la casa e subito danni alle attività produttive, devono servire a rimborsare quelle amministrazioni che si sono impegnate in tempi brevi ad eseguire interventi sulla viabilità e porre rimedio ai danni causati dal dissesto idrogeologico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.