Quantcast
Cronaca

Flash mob 17 marzo: “AbbracciAMOci Genova!” per ricordare la Libertà

Genova. “AbbraciAMOci Genova! Per ricordare assieme l’importanza della Libertà!”.

E’ l’obiettivo di un grande evento che si terrà in piazza De Ferrari giovedì 17 marzo, per festeggiare i 150 anni dall’Unità d’Italia. Organizzato dalla Fondazione Oltremare sarà un grande flash mob per ricordare, come si legge nella pagina creata su Facebook, “Quanto è bello essere Italiani, come quando ci stringiamo tutti intorno ad un televisore per seguire la Nazionale ai Mondiali di Calcio, facciamolo per ringraziare quei giovani che, per citare Benigni, ‘hanno imparato a morire per la patria, per permetterci di vivere nella patria’. Una patria con tutte le sue contraddizioni e le sue difficoltà, ma ancora e sempre una Nazione LIBERA!”.

Libertà: la Fondazione sottolinea l’importanza della Libertà, quella per cui oggi nel Nord Africa stanno morendo per conquistarla.

Il Flash Mob si terrà alle ore 17 sotto la statua di Garibaldi, ci si dovrà abbracciare tutti assieme per “regalare e far sentire un po’ di calore umano a tutti. Senza bandiere politiche, ma solo con il tricolore”.

A seguire ci si ritroverà tutti nel locale “Il Clan” dove si potrà degustare un aperitivo tricolore a buffet e seguire lo spettacolo “Lettere per risorgere”, rappresentazione teatrale dinamica, che ripercorre le tappe del risorgimento, attraverso la lettura di alcune lettere scritte dai protagonisti dell’epoca, con gli allievi del centro di formazione artistica di Luca Bizzarri.