Fiera di Genova, Burlando: “Nomine entro l’estate, poi il rilancio” - Genova 24
Cronaca

Fiera di Genova, Burlando: “Nomine entro l’estate, poi il rilancio”

fiera Genova

Milano. “La Fiera di Genova ha avuto un momento di difficoltà, perchè l’economia sta attraversando una fase difficile, ma il lavoro di quest’anno si completerà in grande stile con Euroflora e il Salone Nautico”. Durante la presentazione “milanese” di Euroflora 2011, il presidente Claudio Burlando ha parlato anche del futuro di Fiera di Genova.

“Ora bisogna rilanciarla, usare spazi nuovi, e riagganciare, quando e se ci sarà la ripresa economica. Chi però si affanna a presentare la crisi come transitoria, non ha capito che questo modello economico non è più sostenibile, la vicenda giapponese e quella del nord africa sono dei chiari esempi: non si può crescere se non c’è sostenibilità e democrazia, questa crisi deve quindi diventare un’occasione di cambiamento del modello di crescita e di giustizia sociale”.

Quanto alla nomina dei nuovi vertici, Burlando non si è voluto sbilanciare: “Dopo Euroflora, entro l’estate ci saranno le nomine, e solo quando i nomi saranno noti verranno comunicati”.


Tamara Turatti – Alberto Maria Vedova