Cronaca

Euroflora 2011: fiori e piante da tutto il mondo per un evento spettacolare

euroflora

Milano. Diciannove regioni, sedici paesi per un evento spettacolare che per la decima volta porterà alla Fiera di Genova piante e fiori da tutto il mondo. E’ Euroflora 2011, presentata questa mattina a Milano.

“Le tematiche che verranno affrontate quest’anno – afferma Paolo Lombardi, presidente Fiera di Genova – sono biodiversità e rispetto per l’ambiente oltre alla capacità dell’uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita quotidiana. Sono previsti 500 concorsi tematici per un montepremi di 420 mila euro. Un grande evento che colora Genova di fiori e piante e soprattutto incrementa il turismo”.

Nella settimana di Euroflora 2011, dal 21 aprile al 1 maggio, è previsto un aumento del 5% sul turismo, come ha affermato l’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri: “Le aspettative sono molto positive, i turisti apprezzano Euroflora, che assieme al Salone Nautico è il ‘fiore all’occhiello’ di Genova e di tutta la Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.