Equitalia: firmato accordo con Confeservizi per convenzioni locali - Genova 24
Cronaca

Equitalia: firmato accordo con Confeservizi per convenzioni locali

equitalia

Genova. Equitalia e Confservizi (Asstra-Federambiente-FederUtility), che rappresenta le utilities industriali dei settori del trasporto pubblico locale, del gas, dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, hanno sottoscritto un accordo quadro biennale che punta a semplificare il rapporto tra il gruppo nazionale della riscossione e oltre 900 imprese.

Una stretta collaborazione tra le due istituzioni per fornire assistenza alle aziende attraverso soluzioni individuate di volta in volta da intese a livello locale.

In particolare, gli agenti della riscossione e le associazioni territoriali di Confeservizi aderenti all’iniziativa stipuleranno convenzioni locali per avviare progetti su più fronti: consulenza, formazione, sportelli dedicati e tutto quanto ritenuto utile a semplificare la vita delle aziende.

Nel protocollo sono previsti anche incontri periodici per monitorare i risultati raggiunti sul territorio, nell’ottica di potenziare ulteriormente l’assistenza alle piccole e medie imprese.

“Una nuova intesa con il mondo produttivo che spiana la strada a un’intensa collaborazione a livello locale – ha evidenziato a margine della firma il direttore generale di Equitalia, Marco Cuccagna – Prestare ascolto ai contribuenti e trovare soluzioni alle esigenze di cittadini e imprese fa parte dei nostri doveri, soprattutto nei momenti di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo”.
“L’accordo quadro permetterà alle aziende associate di mantenere aperto un canale di dialogo con l’amministrazione finanziaria– sottolinea Guido Del Mese, Coordinatore del Comitato di Direzione di CONFSERVIZi – In questo modo potremo prevenire eventuali situazioni critiche in modo tempestivo e proficuo”.

Più informazioni