Cronaca

Emergenza profughi, Pdl a Burlando: “Far sospendere l’invio per decongestionare Ventimiglia”

Regione. Il capogruppo regionale Pdl Matteo Rosso ed il responsabile Sicurezza Pdl Liguria Gianni Plinio hanno chiesto al Presidente della Regione Claudio Burlando di invitare il Governo a far sospendere l’invio di profughi in Liguria fino a che non verrà decongestionata la città di Ventimiglia sovraffollata di immigrati. “L’emergenza da Lampedusa rischia di spostarsi a Ventimiglia – hanno detto Rosso e Plinio – Non è consentibile che più di mille persone, per lo più tunisini e quindi non profughi, bivacchino nella nostra città di confine con tutte le conseguenze assai negative e rischiose che ciò comporta per i residenti. Prima si decongestioni Ventimiglia e, poi ,si parli di quote da assegnare alla Liguria”.

“Prendiamo, infine, atto che la Giunta Comunale genovese – dopo il nostro intervento – avrebbe escluso dai siti quello di Carignano. Promuoveremo raccolte-firme in tutti i quartieri eventualmente individuati da Tursi per l’ospitalità: i profughi vanno assemblati al di fuori della cintura urbana “, concludono Rosso e Plinio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.