Cronaca

“Ecosistema rischio 2010″, Genova guadagna 493 posizioni: seconda tra i capoluoghi di regione

maltempo, frana, nubifragio

Genova. Nona fra i capoluoghi di provincia, seconda tra i capoluoghi di regione e le città metropolitane e prima fra le province liguri: Genova scala la classifica di “Ecosistema rischio 2010”, monitoraggio realizzato su 1792 città italiane dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile e da Legambiente, che misura l’attenzione riservata dalle amministrazioni alla mitigazione del rischio idrogeologico del proprio territorio.

Nel 2010 il capoluogo ligure si è così attestato al 163 esimo posto guadagnando 493 posizioni rispetto allo scorso anno. “L’aver scalato in un anno quasi 500 posizioni in classifica è per noi motivo di orgoglio e stimolo a fare sempre meglio – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile Francesco Scidone – E’ la migliore risposta a chi strumentalmente sostiene che questa amministrazione non è attenta ai problemi del territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.