Cornigliano, torna il "Torneo Rottigni-Marchisotti-Vittorio Buffa" - Genova 24
Sport

Cornigliano, torna il “Torneo Rottigni-Marchisotti-Vittorio Buffa”

campo sportivo

Cornigliano. Domani, alle ore 11, presso la Sala Luoni del Centro Sportivo PalaDonBosco di Genova Sampierdarena, l’U.S. Don Bosco Calcio 1945 e la ASD Corniglianese 1919 Zagara presenteranno il “49° Torneo Rottigni – Marchisotti- Vittorio Buffa”, torneo di calcio a sette giocatori, che si terrà dal 6 al 30 giugno presso il campo sportivo “Italo Ferrando” di Cornigliano.

Al “49° Torneo Rottigni-Marchisotti-Buffa”, appuntamento rilevante del calendario agonistico ligure, prenderanno parte atleti, tesserati FIGC e non, delle principali società di calcio non solo di Genova e Provincia, ma di tutta la Liguria. All’interno della conferenza stampa, troverà spazio la presentazione di altri due tornei che, sempre in collaborazione con l’ASD Corniglianese 1919 Zagara, saranno organizzati nel mese di giugno. In particolare, si tratta del “1° Torneo Falangola”, che coinvolgerà atleti tesserati FIGC della leva 1998 e il “23° Torneo Luoni”, che coinvolgerà atleti tesserati FIGC della leva 1999.

Tra le altre novità, l’US Don Bosco presenterà altri tornei di calcio giovanile destinati invece ai bambini delle Scuole Calcio, ovvero
il “15° Torneo Don Bosco”, per la categoria Pulcini e il “2° Torneo Provinciale UNICEF” per la categoria Piccoli Amici, che si terranno dal 15 maggio al 1 giugno sui campi dell’Opera Don Bosco di Genova Sampierdarena.