Politica

Cogoleto alla vigilia delle primarie del centro sinistra: tra i candidati Anita Venturi

anita venturi cogoleto

Cogoleto. E’ tempo di primarie nella cittadina della riviera del ponente genovese. A candidarsi per la poltrona di sindaco da una parte c’è Anita Venturi, insegnante di matematica, assessore alla scuola e ai servizi sociali dal 1996, formazione cattolica e vita trascorsa negli scout, fino diventare responsabile regionale dell’Agesci.

Un gruppo di giovani la sostiene fermamente e la segue nella campagna elettorale con anche la creazione di una pagina sul social network Facebook. “In questa parte di strada che abbiamo fatto insieme abbiamo ascoltato e capito cosa possiamo fare di meglio avevamo già un idea su quali SIANO LE PRIORITà DI COGOLETO E ORA NE ABBIAMO UN IDEA ANCORA PIù CHIARA….” è l’ultimo post inserito poche ore fa nella pagina.

Ieri sera l’ultimo incontro con amici, cittadini e chiunque fosse interessato ad ascoltare il suo programma: dal futuro all’occupazione, dal turismo ai giovani, tutti invitati a mettere per scritto in un post-itle proprie idee. “CHE SERATA QUELLA DI OGGI!! – si legge al termine dell’incontro – Abbiamo nuovamente riempito la sala e non solo, quanta gente… grazie del sostegno e dei tanti contributi.. portiamo con noi domenica la gioia di queste due belle serate, degli incontri con le categorie, dei contatti personali in paese, perché quel che abbiamo assieme è stato davvero incredibile! CREDIAMOCI …un abbraccio a tutti!”.

“I tempi sono maturi per un sindaco donna”, “Difendere con forza l’ambiente, che è risorsa turistica fondamentale e garanzia principale della vivibilità del territorio” sono alcune delle frasi con i quali i sostenitori seguono la campagna elettorale di Venturi.

Il messaggio principale, quello che la candidata e i suoi sostenitori vogliono che sia chiaro a tutti è: non essere d’accordo con il progetto della Tubighisa. Più di 225 mila metri cubi di costruzioni nel centro di Cogoleto vorrebbe dire soltanto esaltare la politica del cemento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.