Quantcast
Cronaca

Castelletto, droga e banconote false: arrestato 17enne di buona famiglia

Genova. Un quasi diciottenne residente nel quartiere di Castelletto apparentemente senza problemi, iscritto al Liceo, di famiglia economicamente benestante, è stato arrestato ieri dagli agenti del commissariato Cornigliano nei giardini vicini a piazza dei Capuccini, in zona Corvetto.

Gli investigatori, infatti, hanno trovato nelle sue tasche l’immancabile ipod, ormai simbolo della nuova generazione ed in mano 5,24 grammi di Mdma, (stesso principio attivo dell’ecstasy, ma in polvere), una delle droghe più in voga nelle discoteche. Il giovane, già noto ai poliziotti per un episodio pregresso in cui è stato segnalato per estorsione e spaccio, attualmente è in prova presso i servizi sociali competenti, controllato dal Sert e soprattutto seguito dai familiari fiduciosi di un avvenuto recupero.

Soltanto ieri, al momento della perquisizione domiciliare, quando gli agenti hanno rinvenuto 9 bustine di cocaina di circa 6 grammi, 20 grammi di Mdma, un bilancino di precisione, altra sostanza per il taglio e infine 102 banconote da 50 euro, presumibilmente false avendo lo stesso numero di serie, il padre ha realizzato che il problema del figlio non è stato superato.