Quantcast
Altre news

Cartoons on the Bay: il Festival dell’Animazione Televisiva torna nel Tigullio

Tigullio. Cartoons on the Bay: il Festival dell’Animazione Televisiva e Crossmediale torna nel Tigullio Cartoons, fumetti e videogiochi, i beniamini di grandi e piccoli, invaderanno per il terzo anno di fila il Golfo del Tigullio (7-10 aprile) all’insegna dell’animazione di qualità, coniugando arte, novità, anteprime e divertimento.

“Cartoons on the bay è un successo di cui sono particolarmente orgoglioso – dice  Carlo Nardello, Amministratore Delegato di Rai Trade – e i numeri di quest’anno confermano la bontà delle nostre scelte: sono 678 i programmi iscritti ai Pulcinella Awards 2011. In questo triennio di contratto con STL Terre di Portofino abbiamo registrato un costante incremento di delegati, pubblico e programmi”.

Il tema di quest’anno di Cartoons on the Bay è legato alle Famiglie, a cui sarà dedicata la seconda giornata del programma del Festival. “Vogliamo capire come i cartoni animati hanno raccontato e stanno raccontando il valore delle famiglie – dice  il Direttore artistico del Festival, Roberto Genovesi – un confronto e un arricchimento capace di stimolare la discussione in atto in questi ultimi tempi. Quest’anno ‘vestiremo’ il territorio del Tigullio con iniziative di grande respiro destinate alla cittadinanza”.

L’animazione brasiliana sarà oggetto di eventi e retrospettive: sarà il Brasile, infatti, il paese ospite dell’edizione 2011 del Festival. Ad assegnare i Pulcinella Awards fra le oltre 650 opere iscritte provenienti da 42 Paesi, un numero record,  nelle 9 categorie in concorso (Miglior Serie Televisiva Preschool, Miglior Serie Televisiva Kids,  Miglior Serie Televisiva Tween Generation,  Miglior Serie Televisiva Young Adults, Miglior Pilota di Serie TV, Miglior Cortometraggio,  Miglior Prodotto Educativo e Sociale – Premio Unicef, Migliore Animazione Interattiva,Miglior Opera Pubblicitaria e Promozionale) saranno: Michael Carrington, Responsabile Editoriale Turner Broadcasting System EMEA; Jef Gomez, Presidente e AD Starlight Runner Entertainment; Annalisa Liberi, Acquisti&Edizioni bambini e ragazzi Rai; Aida Queiroz, Direttore Artistico Anima Mundi Festival (Brasile); Kevin Geiger, Presidente Magic Dumpling Entertainment.