Cartoons on the Bay, Cascino: “Nuova e importante la sezione dedicata allo sport” - Genova 24
Altre news

Cartoons on the Bay, Cascino: “Nuova e importante la sezione dedicata allo sport”

Gabriele cascino

Regione. “Il fatto che Cartoons on the Bay 2011 tenga a battesimo la prima edizione del Premio ‘Cartoons & Sport’ dedicato al miglior cartone animato dell’anno ispirato a tematiche sportive è molto importante per una Liguria che, a cominciare dal ciclismo, si appresta una lunga stagione di eventi internazionali”. Lo ha detto l’assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino al termine della conferenza stampa, nella sede Rai di Viale Mazzini, di “Cartoons on the Bay 2011”.

“Una sezione che la Regione Liguria conta di promuovere fra le associazioni e società sportive presenti sul territorio ligure”, ha affermato Cascino. Parteciperanno alla prima edizione del premio tutti i cartoni animati iscritti nelle diverse categorie previste dal festival.

I cinque finalisti saranno annunciati nel corso di “Cartoons on the Bay 2011” che si svolgerà a Rapallo dal 7 al 10 aprile prossimi. “Un mese esatto prima delle due tappe del Giro d’Italia Reggio Emilia- Rapallo e Genova-Quarto-Livorno.Entrambe le località – aggiunge Cascino- sono infatti legate dal Risorgimento, sia pure con tempi diversi. Quarto per la partenza dei Mille garibaldini, Rapallo per il trattato firmato novant’anni fa sui confini tra Italia e il Regno dei Serbi, Croati e Sloveni che, di fatto, concluse il processo risorgimentale dell’unificazione italiana. E dobbiamo anche ricordare che a Reggio Emilia, da dove partirà la tappa che si concluderà a Rapallo, è nato il tricolore”.