Quantcast
Sport

Calcio, C femminile: il Valpolcevera Serra Riccò non molla

Genova. Il maltempo ha condizionato il quartultimo turno della serie C femminile: due partite non sono state portate a termine. A Lagaccio l’Amicizia ed il Val Steria non sono nemmeno scese in campo. Athletic Club Genova e Sarzanese, invece, hanno giocato per una settantina di minuti. A quel punto, sul risultato di 3 a 0, l’arbitro ha reputato impraticabile il terreno di gioco e ha rinviato l’incontro.

La Girl’s Sanremese, vincendo a Noli, ha compiuto un altro passo verso la promozione in serie B. Ma il Valpolcevera Serra Riccò, che a differenza della capolista ha già riposato, non demorde.

La squadra allenata da Caria ha espugnato il campo del Genoa con un secco 5 a 1. Dopo la doppietta iniziale di Calcagno, Cuccurullo ha accorciato le distanze per le rossoblu, ma l’ex di turno Fiandrotti ha ristabilito le distanze. In seguito ancora Calcagno, capocannoniere del campionato, e l’altra ex Hanuman hanno incrementato il bottino delle ospiti.

Il Genoa ha giocato con Grotta, E. Villafranca, Ferrando, Biggi (Varrone), Robbiano, Marenco (Godani), Gambetti (Ferrara), M. Villafranca (Di Pasqua), Riccelli (Gatti), Pullara, Cuccurullo; a disposizione Tiranzoni. Il Valpolcevera ha schierato Castiglioni, Caprino, Pedemonte, Fiandrotti, Baglio, Gazzetta (Trichilo), Pinasco (Divanni), Scuzzarello, Cereseto, Hanuman, Calcagno; a disposizione D’Ettorre, Federico.

A completare il tris di successi esterni c’è il colpo del Molassana sul campo di una Culmvpolis che, dopo essere stata protagonista di un ottimo avvio di campionato, ha subito un’evidente flessione. Le rossoazzurre allenate da Berlinghieri si sono imposte per 2 a 1, agganciando in classifica le stesse azzurrocrociate.

I risultati della 19° giornata:
Amicizia Lagaccio – Val Steria (rinviata)
Athletic Club Genova – Sarzanese Calcio Femminile (rinviata)
Culmvpolis Genova – Molassana Boero 1 – 2
Genoa Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 5
Nolese – Girl’s Sanremese 0 – 6
ha riposato: Vado

La classifica, quando mancano 2 giornate e 2 recuperi alla conclusione, è la seguente:
1° Girl’s Sanremese 48
2° Valpolcevera Serra Riccò 43
3° Vado 40
4° Athletic Club Genova 33
5° Culmvpolis Genova 26
6° Molassana Boero 26
7° Sarzanese Calcio Femminile 20
8° Amicizia Lagaccio 17
9° Genoa Calcio Femminile 15
10° Nolese 1
10° Val Steria 1
Girl’s Sanremese, Molassana Boero e Genoa Calcio Femminile hanno giocato una partita in più; Athletic Club Genova, Sarzanese Calcio Femminile e Amicizia Lagaccio una in meno.

Gli incontri del 20° turno, in programma domenica 27 marzo:
Sarzanese Calcio Femminile – Amicizia Lagaccio
Molassana Boero – Athletic Club Genova
Valpolcevera Serra Riccò – Culmvpolis Genova
Vado – Genoa Calcio Femminile
Val Steria – Nolese
riposa: Girl’s Sanremese